Ci piace raccontare storie ed oggi vi raccontiamo la storia di Charlie e del liquore miracoloso.
C’era una volta un cane meticcio che arriva all’ospedale di Alessandria e viene tenuto, chiamato Charlie. Viene subito adottato dall’ospedale e amato da tutti i dottori e infermieri che ci lavorano. Charlie viene tenuto per fare pet teraphy nel reparto dei bambini malati terminali. E’ lui a individuare le famiglie e resta al fianco dei pazienti fino all’ultimo.
L’Erba di Charlie che nasce da questa storia e’ un liquore all’alloro con una storia bellissima.
ll nome del liquore è un omaggio appunto al tenero Charlie, la piccola star a quattro zampe dell’Hospice “Il Gelso”, struttura dell’ASL AL in cui opera l’Associazione e in cui Charlie risiede, mantenendo viva la voglia di sorridere che trova e deve sempre trovare spazio in un luogo in cui i malati possono vivere senza dolore e pienamente ogni giorno di vita anche fino all’ultimo, se così deve essere.
Una quota fissa dei ricavi della vendita di ogni bottiglia è destinata all’Associazione Fulvio Minetti, che ne devolverà la metà all’Associazione Tutela Animali che gestisce per il Comune di Alessandria il rifugio Cascina Rosa e il Canile e il Gattile sanitari.