andromedia – società di consulenza e formazione professionale

Da oltre 30 anni affrontiamo le sfide con passione ed entusiasmo, trovando soluzioni innovative, aiutando le aziende e le persone a lavorare e vivere al meglio

Andromedia_Professione_Formazione_Missione_Storytelling_Digital_Marketing_Esperienza

andromedia formazione

consulenza e formazione aziendale

Da oltre 30 anni affrontiamo le sfide con passione ed entusiasmo, trovando soluzioni innovative, aiutando le aziende e le persone a lavorare e vivere al meglio

Qualità della vita, qualità del lavoro

perché una persona che sta bene con se stessa sta bene con gli altri e questo produce risultati tangibili a livello lavorativo e sociale

la nostra visione, i nostri valori

eccellenza

Formatori esperti e costantemente aggiornati

etica

Deontologia e rispetto per persone e territorio

responsabilità

Facciamo nostri i problemi e le esigenze del cliente

innovazione

Ricerca e sviluppo costanti di metodologie efficaci

human centric

Benessere, qualità di vita e centralità della persona

Un viaggio che parte da lontano

le tappe del nostro percorso che ci hanno insegnato ad essere ciò che siamo e ciò che vogliamo dare agli altri

la nostra storia, il vostro futuro

 

1980 Direct Marketing

In Italia, finalmente, si comincia a parlare di Direct Marketing. Questi sono gli anni in cui abbiamo studiato e sperimentato in azienda la validità dello strumento.

 

1986 andromedia – società di consulenza e formazione aziendale

L’anno della nostra nascita e della sfida affrontata con entusiasmo e professionalità per trasferire il know-how del Direct Marketing alle più importanti aziende B2B. Sfida orgogliosamente vinta e superata introducendo i concetti di Direct Marketing anche nella Pubblica Amministrazione.

 

1990 sviluppo di un nuovo modello formativo

Ci siamo rese conto che la formazione era riservata solo ai livelli manageriali: siamo quindi state pioniere nel proporre percorsi di crescita che coinvolgessero tutto il personale aziendale, consolidando un modello formativo basato sulla Analisi Transazionale e la Assertività, trasmettendo entusiasmo, passione e coinvolgimento a tutti i livelli aziendali.

 

2000 una nuova visione di Leadership

E’ tempo di evolvere per restare al passo coi tempi, avendo il coraggio di cambiare: la corretta gestione del team ha assunto un ruolo centrale nel raggiungimento degli obiettivi aziendali e il concetto di autorevolezza si è imposto su quello di autorità.
Abbiamo quindi progettato ed erogato corsi di Leadership innovativi, per fornire a responsabili e team-leader, strumenti efficaci per ottimizzare le potenzialità di ogni collaboratore.

 

2015 benessere della persona e qualità del lavoro

La nostra vison che da sempre mette al centro le “persone” ci ha permesso di cogliere, sin da subito, l’esigenza di coniugare la formazione comportamentale con le tematiche del benessere in azienda. Abbiamo quindi sviluppato il Metodo FreeMind®: questo approccio permette di valorizzare il passato, migliorare il presente e riprogettare gli obiettivi futuri in ottica human-centric, ovvero legata al benessere delle persone, soprattutto nei momenti di difficoltà sociale.

 

2020 relazione tra le persone e con gli spazi in cui viviamo e lavoriamo

Abbiamo concentrato la nostra attenzione per favorire il passaggio dei manager da capo a coach e mentore e a non perdere mai di vista l’importanza dell’ultimo miglio, cioè il momento strategico di contatto con il cliente.
In questi anni il nostro team si è ulteriormente arricchito delle competenze per progettare e riqualificare gli spazi in cui ci muoviamo e in cui lavoriamo: domotica, automazione del building, digitalizzazione fatta nel pieno rispetto delle persone, dell’ambiente e dell’efficienza energetica.

 

2030 un viaggio senza fine

Non smetteremo mai di studiare, di imparare, di insegnare, di migliorare, di aiutare.

Facciamo parte sin dalla nascita (1999) della Libera Università dell’Autobiografia perchè “la scrittura autobiografica rappresenta un mezzo e un metodo insostituibile per la valorizzazione di se stessi”

Nadia Lattuada è referente territoriale della SIPNEI – Società Italiana di Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia), che promuove lo studio dell’essere umano nella sua interezza e nel suo fondamentale rapporto con l’ambiente.

Siamo socie dalla costituzione (1996) dell’ Associazione Nestore che si occupa della transizione tra lavoro e pensionamento, progetti di vita e valorizzazione delle competenze dei senior.

Siano socie da molti anni della Società di Mutuo Soccorso senza scopo di lucro Insieme Salute

Abbiamo voglia di conoscerti e avere anche te fra i nostri compagni di viaggio.

andromedia per l’arte

fermare il tempo quotidiano, frenetico e superficiale, per arricchire la vostra vita attraverso l’arte e la cultura

Fermarsi per cogliere le emozioni che l’arte può dare

Andromedia_Formazione_Professionale_Formatori_Consulenti_Avatar

Organizziamo mostre, eventi e tutte le attività che coniugano arte, cultura e conoscenza.

Siamo l’anello di congiunzione fra il mondo di oggi, frenetico e poco osservatore, e il mondo dell’arte, della cultura e della tradizione.

Partecipiamo attivamente al festival “I giorni di Pulcheria – Donne, Talenti e Professioni” organizzando dei Laboratori di Autobiografia per le donne.

andromedia per il sociale

collaboriamo e supportiamo progetti territoriali a tutela delle persone svantaggiate

impegnarsi oggi per un mondo migliore domani

Andromedia_Formazione_Professionale_Formatori_Consulenti_Avatar

Di anno in anno viene scelto il progetto promosso dalla Amministrazione Comunale cui dedicare risorse economiche a supporto e attività diretta di volontariato svolta dal team Andromedia.

CONDIVIDI